V3RBO + MMRK​ | ​UNTILTED.MVP​

20 settembre 2019, 22:00

Untilted.mvpè il progetto innovativo e presentato in anteprima assoluta, nato dall’incontro e dalla passione di due artisti italiani, V3RBO e MMRK, per la realtà virtuale e le sue derivazioni. Una live performance sincronica e narrativa con un taglio cyberpunk, distopico e dark, dove i visual vengono dipinti e navigati man mano in Virtual Reality su una colonna sonora synth-noise suonata live con sampling analogici e hardware personalizzati. Il titolo è un gioco di parole con il software Tiltbrush che l’artista utilizza per le sue animazioni e “mvp” sta per: mmrk e v3rbo players, ponendosi così come giocatori nella loro performance!
Dall’uso delle tecniche pittoriche tipiche della cultura dei graffiti, V3RBO ha introdotto nuove regole visive, celebrando il writing e indagando le sue derive mediali.
Inventore del graffiti-mapping, attualmente si dedica allo sviluppo di opere in realtà virtuale.
Questa imperdibile première è in collaborazione con Mauro Frugiuele (MMRK). La sua ricerca ha un approccio cinematografico e si esprime tramite l’utilizzo di sintetizzatori, noise, samples, cassette, microfoni a contatto, custom hardware ed effetti. Per questa edizione V3RBO ha anche curato la grafica in Augmented Reality della brochure del festival, stravolgendo il concetto di “cartaceo”: le immagini stampate infatti saranno visibili in video e animazioni in 3D.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Sala 9

via Milano 9a

DATE:
20 settembre 2019, 22:00

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ