Notte dei Musei 2022 al Palazzo delle Esposizioni

14 maggio 2022

Il 14 maggio in occasione della Notte dei Musei 2022, gli spazi dell’Azienda Speciale Palaexpo saranno visitabili dalle 20 alle 2 con una ricca offerta di mostre ed eventi.

Il Palazzo delle Esposizioni partecipa alla manifestazione con Abbiamo fatto 30, uno straordinario concerto dei Têtes de Bois che celebra il trentesimo anniversario di nascita della band. L’evento si terrà nella Rotonda alle 20.30 e in replica alle 22.30. Nati a Roma nel lontano 1992, i Têtes de Bois sono un gruppo molto speciale con una storia fatta di strade e svincoli, luoghi impropri, capitali europee, periferie e cinture urbane, di concerti sul camioncino, sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, in fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei con le biciclette, sui tram, nelle stazioni ferroviarie, di eventi, festival, club, centri sociali, teatri, progetti e grandi palchi. La loro musica, tra rock, folk e poesia, passa e cresce attraverso una lettura del presente sempre attuale e mai scontata, si riempie di parole, suggestioni e rumori catturati nel transito e sublima in quel suono sospeso tra emozione pura, ironia e straniamento che è la cifra propria della band.

Nella sede espositiva di via Nazionale il pubblico potrà inoltre visitare le mostre in corso World Press Photo 2022 e Il video rende felici. Videoarte in Italia dalle 20 alle 2 con biglietto a 1 euro, ultimo ingresso all’ 1. Sono visitabili gratuitamente con lo stesso orario le mostre Guardare è un gioco. I libri fotografici di Tana Hoban, ospitata al Piano zero, e Rime Buie presso la Libreria.

L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

 
Info
In occasione della Notte dei Musei 2022, il 14 maggio le mostre del Palazzo delle Esposizioni si possono visitare dalle ore 20.00 alle ore 2.00 con ultimo ingresso alle ore 1.00 e biglietto a 1 euro. Per l'accesso è possibile acquistare il biglietto unicamente in biglietteria.
In programma i Têtes de Bois in concerto alle ore 20.30 e ore 22.30.
Si avvisano i visitatori che in occasione dei concerti le installazioni a ridosso della rotonda verranno silenziate. Si informa inoltre che l'installazione di Rosa Barba verrà attivata nei seguenti orari: ore 21.15 circa – 22.30; ore 23.15 circa - fino a chiusura.


EVENTI DI QUESTA RASSEGNA

CONCERTO
14 maggio 2022, ore 20:30 e 22:30

In occasione della Notte dei Musei 2022