PROPOSTE A DISTANZA

 
laboratori, attività e mostre on line

Tante proposte educative per vivere l’esperienza dell'arte e del museo anche a distanza.
Progetti nati in un momento particolare e resi sempre disponibili a tutti.
Protagoniste le attività pensate per grandi mostre di Palazzo delle Esposizioni, i libri della collezione dello Scaffale d’arte e tanto altro.
Laboratori per bambini e bambine, ragazzi e ragazze da svolgere a casa o a scuola, da soli o in compagnia, per avere strumenti con cui osservare la realtà da punti di vista sempre nuovi.
Attività e corsi di formazione on line dedicate a insegnanti, genitori e operatori che possono trovare nelle nostre proposte spunti e suggestioni per una didattica insolita, originale e trasversale.
Ad arricchire l’offerta anche mostre, video e contributi digitali realizzati da artisti e illustratori.
28 novembre 2020 > 16 gennaio 2021 corsi di formazione a distanza
24 novembre 2020, 17:30 Un incontro dedicato alle insegnanti della scuola primaria per presentare Fuori –Quadriennale d’arte 2020

schede operative scaricabili 

Approfondimenti, curiosità e spunti operativi sulle opere e gli artisti in mostra Fuori - Quadriennale d'arte 2020. 

25 novembre 2020, 10:00 una lezione di danza aperta e inclusiva danzare tra le opere della mostra Fuori - Quadriennale d’arte 2020
Il Laboratorio d'arte, da oltre vent'anni, ha tra i suoi obiettivi principali quello di avvicinare i diversi pubblici, in particolare quelli più giovani, all'arte, offrendo nuovi e originali percorsi per osservare e interpretare la realtà con i linguaggi del contemporaneo.
Un diario di questi giorni di isolamento sotto forma di racconto visivo. Immagini, elaborati, fotografie e tutto quello che volete condividere con noi a partire dalle nostre proposte.